Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Candido Isidor: Elementale della Terra

Ultimo Aggiornamento: 15/06/2019 01:42
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 27/04/2019
Città: BERGAMO
Età: 33
Sesso: Maschile
Utente Junior
27/04/2019 13:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Salve :)
Allora, specifico subito che questo non è il mio primo pg e gioco da un po' a LoM, ma.. visti i recenti cambiamenti (sia con i ritmi e disponibilità di gioco dei miei vecchi pg, sia con le modifiche che sembrano esserci alla razza), ho pensato di creare un nuovo personaggio e candidarlo sin dalla sua nascita alla razza Elementale, che trovo a dir poco splendida e vorrei valorizzarla davvero attraverso Isidor.
Quindi,
1)Il personaggio sarebbe del tutto nuovo.
---

2) Per me un Elementale è un essere che sopra ad ogni altra cosa avverte un senso di rispetto, attrazione, devozione e sacralità verso tutto ciò che è natura ed ambienti naturali. Perciò sarà mosso, prima di tutto, dal bisogno di starvi spesso in contatto e proteggerli, con annesse tutte le forme di vita che lo abitano. Qualunque altra cosa, per quanto importante, vien dopo o comunque deve trovar un modo per renderlo interlacciato.
Essendo immortale, un elementale non si cura troppo di effetti che gli recano danni fisici (non sentendo dolore), almeno non nel senso comune del termine come lo sarebbe per un essere mortale; tuttavia conserva in sé il senso di protezione e preservazione della vita, quindi io riterrei anche il proprio corpo dell'elementale parte vitale e quindi naturale, dunque da proteggere nei limiti dela coerenza di gioco (ma non in senso egoistico, ovviamente).
Per quanto riguarda le emozioni e i sentimenti, credo che un Elementale le provi in maniera diversa dai mortali, nel senso che non avverte un senso di "egoismo emotivo". Mi spiego: per quanto mi riguarda, vedo un elementale come un essere che, essendo totalmente devoto alla natura e d'essenza molto vicina a quella divina, non possiede in sé quella miccia interiore che gli fa scattare comportamenti come la gelosia, l'avidità, la gola, la lussuria, e via dicendo.. proprio anche perché per lui sarebbe inutile mangiare o dormire: avendo "trasceso" alcune qualità fisiche, anche quelle emozionali han fatto lo stesso. Quindi, si, prova emozioni e sentimenti, ma quando avviene sono sempre di un'intensa natura quasi "sublime". Intrisa di bellezza, di potenza, come un bagliore, una vampata, un'ondata, un terremoto.. mai a mezzi termini, insomma. O non ne prova affatto ed è distaccato, oppure si sente totalmente e profondamente coinvolto, come se fosse innamorato.
Ultima cosa: per tutto ciò che è inerente all'elemento specifico dell'Elementale, egli proverà, secondo me, un senso di amore e attrazione impossibile da ignorare. Sotto tutti i punti di vista, da quello estetico a quello tattile a quello del pensiero, essendo la sostanza stessa della sua intima essenza.
---

3)Background di Isidor:
"Isidor nasce dall'unione di un nobile umano delle terre del sud dalle origini non ben note, ed un'elfa dei boschi.
Suo padre fuggì dalla propria città in segno di rifiuto del destino che la sua discendenza, ormai sul punto di scomparire, gli imponeva; partì a cavallo un mattino per non far mai più ritorno, dirigendosi verso nord e inoltrandosi nelle sue grandi e folte foreste in cerca di libertà.
Fu qui che incontrò la futura moglie: ella si è votata a un'esistenza raminga, rinnegando le eccessive rigidità della società elfica e dedicandosi totalmente alla conoscenza e cura della natura, vedendo in quest'ultima una via efficace per curare ogni male.. del corpo, della mente e dell'anima.
Fra i due fu amore a prima vista. Decisero di vivere insieme e si costruirono una piccola dimora silvana nella foresta. Lì, dopo pochissimo tempo, ebbero un figlio.. Isidor Fairlynight.
Il nome lo scelse la madre, il quale significa "Dono della Dea"; il cognome arriva invece dal padre, proveniente dalla sua nobile casata che, al tempo della nascita del piccolo, si dava per morta nelle terre d'origine essendone scomparso l'ultimo erede.
Isidor crebbe educato unicamente dalla vita selvaggia nei boschi e dagli insegnamenti dei genitori, i quali tuttavia evitarono di trasmettergli il senso della loro discendenza: hanno sempre voluto lasciarlo libero di plasmare se stesso senza condizionamenti.
-
Crescendo, Isidor manifesta uno spiccato senso artistico che sfocia nell'amore per la musica ed il canto, strumenti che usa per dilettar se stesso e gli altri per i più disparati scopi.
Impara a prendersi cura di sé e degli altri mediante rimedi naturali ed un'uso utile e accorto dell'Ars, oltre che a procacciarsi il cibo, pur senza uccidere animali i quali lui ritiene essere importanti tanto quanto gli esseri umanoidi.
In Isidor si sviluppa, grazie alla vita esclusiva nel mondo naturale, un preponderante rispetto e coscienza dell'Equilibrio delle forze del mondo, ragion per cui si comporta per preservarlo e ristabilirlo quando e dove necessario.
-
Lascia poi i genitori spinto dalla volontà di fare la sua parte nel grande gioco dell'Equilibrio della Vita, e dunque spingersi ancora laddove non è stato."


Ci tengo a precisare che Isidor ha un aspetto piuttosto androgino, tendente al femminile sebbene di sesso maschile, con lunghi capelli rossi crespi ed occhi nocciola.
---


4)Ritengo Isidor adatto ad essere elementale perché, al di là che mi piace moltissimo la razza e mi impegnerei davvero per interpretarla al mio meglio.. sinceramente, l'ho creato apposta per questo motivo come ho specificato all'inizio della candidatura. Comunque con altri pg ho sempre cercato un gioco che li rendesse collegati alla natura, fa parte proprio del mio stile, quindi non avrei particolari problemi.
Penso inoltre di rendere Isidor un personaggio particolarmente legato alla musica, all'arte, alla bellezza ed evitare comportamenti bellici od ostili: accadrebbe solo se il suo "istinto elementale" fosse stuzzicato.
---

5)Sicuramente dal gioco Elementale mi aspetto una vita passata nella natura, ma anche un progressivo istinto a stare sempre più nei centri abitati. Essendo la conservazione dell'equilibrio delle forze vitali a spingere un elementale, Isidor amerebbe sempre più il contatto umano al fine di trasmettere le sue idee e la sua essenza agli altri (senza necessariamente rivelarla del tutto, o convincere il prossimo). Col tempo diverrebbe più spigliato, loquace e svilupperebbe un'empatia tale da permettergli di assolvere a questi compiti che si prefigge. Gran parte della sua attenzione sarebbe comunque sempre diretta all'amor per la musica e il canto, alla natura, gli animali, e al raccogliere componenti da essa per crearsi oggetti, utili a lui e agli altri.
Sarebbe di allineamento Neutrale Puro.
---

6) Volendolo legare all'elemento Terra, in forma elementale Isidor vorrei renderlo totalmente composto di parti ligneo/carnose, una specie di albero dalle fattezze antropomorfe con una pelle molto più coriacea di una semplice corteccia. Ha corna ramificate sul capo, e capelli e barba ed altra peluria generica che gli compare composta di fronde erbose e fogliame. Il suo interno è fatto di linfa luminosa, una luce dorata che traspare da alcune parti del corpo.
Il suo dettaglio distintivo è che il colore degli occhi mutano istantaneamente a seconda dell'emozione/sentimento/stato d'animo, come a manifestare la qualità della linfa che gli scorre dentro.

Ecco un paio di immagini:
Immagine 1
Immagine 2


Grazie della lettura! :)
[Modificato da Isidor Fairlynight 01/05/2019 16:43]
OFFLINE
Post: 52
Registrato il: 14/09/2016
Età: 39
Sesso: Maschile
Utente Junior
28/04/2019 00:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La tua richiesta è stata accettata e la scheda personaggio sarà adeguata entro stasera.
Non è obbligatoria una Quest per il cambiorazza, ma se vorrai potrai giocarti la PG già Elementale.

NOTA BENE= la tua candidatura, viste le speciali modalità di accesso di questo periodo, viene accettata CON RISERVA, perciò nei prossimi 30 giorni la Gestione si aspetta SIA un buon Livello di attività, SIA una buona interpretazione dell'Elementale.

In attesa venga nominato un nuovo moderatore, per dubbi o domande potrai contattare me.

Infine, ti chiedo di copia/incollare qui di seguito ogni giocata che farai con questo PG sino a fine Maggio.
Lars_Valdemar
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 27/04/2019
Città: BERGAMO
Età: 33
Sesso: Maschile
Utente Junior
28/04/2019 05:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie mille per la fiducia e l'opportunità!

Ti contatterò allora in caso di dubbio o bisogno. E provvederò ad inserire ogni giocata, va bene!
OFFLINE
Post: 3
Registrato il: 27/04/2019
Città: BERGAMO
Età: 33
Sesso: Maschile
Utente Junior
28/04/2019 12:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Eccomi già qui con una primissima giocata!
Ho effettuato la trasformazione Elementale -> Mezzelfo alle Cascate proprio con lo scopo di ricevere correzioni di gioco in caso siano necessarie.

Trasformazione alle Cascate di Cristallo
OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 27/04/2019
Città: BERGAMO
Età: 33
Sesso: Maschile
Utente Junior
30/04/2019 19:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Elenco giocate
Creo questo messaggio per aggiungere, di volta in volta modificandolo, le diverse giocate che effettuerò, inserendole in uno spoiler. Così non rendo la discussione troppo lunga o caotica. :)


30/04/2019 - Laguna Verde


01/05/2019 - Narvick


[Modificato da Isidor Fairlynight 01/05/2019 16:39]
OFFLINE
Post: 5
Registrato il: 27/04/2019
Città: BERGAMO
Età: 33
Sesso: Maschile
Utente Junior
07/05/2019 12:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Per motivazioni Off, devo revocare la mia candidatura con questo personaggio: non riuscirei a gestirne più di uno in gioco e non voglio tirarla per le lunghe inutilmente.
Mi sembrava giusto avvisare :)

Ringrazio comunque per la disponibilità e l'opportunità!
OFFLINE
Post: 6
Registrato il: 27/04/2019
Città: BERGAMO
Età: 33
Sesso: Maschile
Utente Junior
20/05/2019 12:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Back To The Future
Non me ne vogliate per la mia instabilità, ma dopo questo periodo ho scelto di ritornare a giocare con Isidor. Spero nella comprensione dei moderatori. Per problemi di tempo e quindi incapacità a gestire personaggi multipli, l'avevo messo da parte. Ora vorrei dedicarmi a lui.

So che ormai Maggio è quasi finito; inoltre, dal 25 Maggio fino al 10 Giugno circa non potrò in alcun modo giocare.
Mi auguro che in qualche modo vada bene: per qualunque cosa invito chi di dovere a contattarmi privatamente, perché ci tengo a interpretare e giocare al meglio questa splendida razza.


Grazie di avermi letto!

[Modificato da Isidor Fairlynight 20/05/2019 12:49]
OFFLINE
Post: 54
Registrato il: 14/09/2016
Età: 39
Sesso: Maschile
Utente Junior
21/05/2019 14:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

L'opportunità delle candidature che abbiamo offerto a fine aprile mirava proprio a risolvere una carenza di giocate attive di questa razza.

Considerata la discontinuità, il tuo messaggio di revoca candidatura e ora il tuo avviso dell'assenza dal 25 al 10 giugno, è palese che l'obiettivo di un gioco attivo non è stato raggiunto.

Come concessione straordinaria, la gestione prolunga il termine per la tua valutazione al 15 giugno.
Se per allora non avrai ripreso a giocare con continuità superiore a quanto hai fatto sino ad ora, la razza sarà revocata.
Lars_Valdemar
OFFLINE
Post: 7
Registrato il: 27/04/2019
Città: BERGAMO
Età: 33
Sesso: Maschile
Utente Junior
21/05/2019 14:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comprendo benissimo e mi va bene così, hai ragione, non ho nulla da ridire. Anch'io se fossi della gestione mi sarei comportato così!
Ma ci tengo a ringraziarvi per la concessione straordinaria. Farò del mio meglio.


Ecco qui una role di stamattina a Narvick!

Narvick 21/05/2019
[Modificato da Isidor Fairlynight 21/05/2019 15:14]
OFFLINE
Post: 8
Registrato il: 27/04/2019
Città: BERGAMO
Età: 33
Sesso: Maschile
Utente Junior
21/05/2019 17:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Narvick, 21/05/2019


Narvick, Porto
[Modificato da Isidor Fairlynight 22/05/2019 00:56]
OFFLINE
Post: 9
Registrato il: 27/04/2019
Città: BERGAMO
Età: 33
Sesso: Maschile
Utente Junior
22/05/2019 23:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Narvick: Porto -> Locanda
OFFLINE
Post: 10
Registrato il: 27/04/2019
Città: BERGAMO
Età: 33
Sesso: Maschile
Utente Junior
23/05/2019 17:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Narvick: Giardini del Palazzo Reale


Narvick: Porto
[Modificato da Isidor Fairlynight 24/05/2019 02:19]
OFFLINE
Post: 11
Registrato il: 27/04/2019
Città: BERGAMO
Età: 33
Sesso: Maschile
Utente Junior
24/05/2019 23:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Come già detto, da domani 25 maggio sarò assente e non disporrò di connessione internet fino all'8 giugno: il solo motivo per cui non posterò più giocate.
Ci tengo di nuovo a ringraziare per la concessione che mi avete dato nel prolungare il tempo fino a metà giugno!
A presto.
OFFLINE
Post: 9.645
Registrato il: 15/09/2005
Sesso: Maschile
Utente Master
27/05/2019 23:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Al tuo ritorno in attività, sentiti pure libero di fare riferimento a me come moderatore di razza temporaneo, fino a che non ci sarà un nuovo elementale moderatore.

§§ Chi segue le orme altrui non giungerà mai primo! §§

OFFLINE
Post: 12
Registrato il: 27/04/2019
Città: BERGAMO
Età: 33
Sesso: Maschile
Utente Junior
09/06/2019 12:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ritorno in attività
Grazie! Ne terrò conto.
Rieccomi attivo, con una nuova giocata fresca fresca!

Ritorno a Narvick
OFFLINE
Post: 13
Registrato il: 27/04/2019
Città: BERGAMO
Età: 33
Sesso: Maschile
Utente Junior
10/06/2019 01:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Alla spiaggia di Narvick
OFFLINE
Post: 14
Registrato il: 27/04/2019
Città: BERGAMO
Età: 33
Sesso: Maschile
Utente Junior
10/06/2019 23:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Lezione di corteggiamento
OFFLINE
Post: 15
Registrato il: 27/04/2019
Città: BERGAMO
Età: 33
Sesso: Maschile
Utente Junior
12/06/2019 00:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Un incrocio inaspettato
OFFLINE
Post: 16
Registrato il: 27/04/2019
Città: BERGAMO
Età: 33
Sesso: Maschile
Utente Junior
12/06/2019 15:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il mercato cittadino
OFFLINE
Post: 17
Registrato il: 27/04/2019
Città: BERGAMO
Età: 33
Sesso: Maschile
Utente Junior
13/06/2019 11:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Un nuovo compagno animale
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com